CENTRO EURODESK – Associazione Centro Studi Tempus Nostrum

Dal mese di gennaio 2022, l’Associazione Centro Studi Tempus Nostrum è entrata ufficialmente nella Rete Nazionale Italiana Eurodesk

Cosa è?

Euro desk è la rete istituita dall’Unione europea per rendere realizzabile la mobilità educativa per l’apprendimento dei giovani prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. In Italia, la rete nazionale opera per implementare i quattro cardini (promuovere, informare, orientare e progettare) della sfida da vincere (a tutti i livelli) per incrementare la partecipazione attiva dei giovani nella società e la loro migliore occupabilità nel mercato del lavoro. In particolare, Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ che opera nel settore dell’informazione e dell’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa.

Destinatari

Destinatari dei servizi erogati da Eurodesk sono pertanto i giovani: studenti delle scuole e delle Università, ricercatori, lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione, neet, volontari.

Come prendere appuntamento?

Vista la delicata situazione pandemica, possiamo ricevere solo su appuntamento, tramite i seguenti contatti:
081.524.88.66
366.36.84.215
e-mail: tempusnostrum@libero.it
facebook: tempusnostrum