Smart Start helped me to advance my professional learning. Smart Start provides a great avenue for self-growth for anyone!

Martha Healy
Designer

skill

Skill comprende:

Corso tablet

Il Corso di Formazione Scuola 3.0 TABLET e Nuove Tecnologie – monte ore 200 – Livello Avanzato: Il tablet è uno dei dispositivi tecnologici che insieme alla LIM, può svolgere un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’ Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.
L’innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale.
SEF è un Istituto accreditato dal MIUR pertanto l’attestato che ti sarà rilasciato “TABLET e Nuove Tecnologie per la Scuola del Futuro – monte ore 200 – Livello Avanzato” ha valore legale e ti sarà utile per:

  • punti 1+1 II e III Fascia delle graduatorie di Istituto del personale docente ed educativo ;

Corso lim

  • Componenti hardware e software del sistema LIM
  • Interfaccia e strumenti della LIM
  • Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
  • La LIM per la didattica inclusiva

L’attestato LIM vale 1 PUNTO nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia 2017-2020

Obiettivi Formativi Corso LIM
Il corso online sull’uso didattico della LIM è riconosciuto dal MIUR e permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.
Al termine del corso LIM, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questo strumento nell’ambito dell’apprendimento.
La certificazione LIM per docenti garantisce una crescita formativa utile per l’insegnamento in classe e punteggio in graduatoria ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di insegnamento.

Destinatari Corso LIM

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Corso P.E.K.I.T.

È una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.

Competenze, nel caso di PEKIT, acquisite non attraverso il semplice apprendimento di specifici software applicativi, ma mediante un percorso – strutturato in macroaree tematiche – orientato ad un uso pratico ed estremamente ampio del computer.

La certificazione PEKIT, in virtù del riconoscimento MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) è equipollente a tutte le altre certificazioni informatiche. In virtù di ciò, il titolo risulta pienamente valutabile ai fini del credito universitario.